MEDITAZIONE ED EQUILIBRIO DINAMICO
DELL’ESSERE UMANO
L’essere interscalare dell ‘ uomo
un incontro della luce con la musica
Quando spostiamo la tenda scura della visione materialistica e guardiamo il mondo con occhi nuovi, mettendo gli occhiali della scienza di frontiera, possiamo incontrare una nuova realtà.
Nel cosmo tutto è vivo, solo in scale enormemente differenti e tutto è luce che i nostri sensi rilevano in scale differenti. E’ attraverso i nostri sensi che possiamo rilevare un campo fondamentale che genera e collega tutto, permettendo all’uomo di essere consapevole di far parte dell’Universo intero.
La Meditazione è lo strumento d’elezione per ricongiungere l’uomo a questo campo divenendo un collaboratore dell’Universo.
In questo seminario approcceremo la meditazione come un incontro della luce con la musica e la visione interscalare ci porterà ad una comprensione ancora più profonda dell’essere umano come essere di luce.
Ecco alcuni dei temi che svilupperemo:
– Quali sono le funzioni biologiche della luce e del colore
– Come possiamo percepire il colore come musica
– Quali sono le frequenze musicali nella biologia umana
– Perché la musica e la luce , così come la meditazione, promuovono processi di autoguarigione
– Il potere terapeutico della voce umana
– Gli effetti della meditazione sull’attività cerebrale, sul piano ormonale e biochimico
Il seminario sarà condotto da due scienziati praticanti esperti di meditazione
nei giorni: 10 e 11 / 02 / 2018
Hartmut Miiller, Ph.D., si è laureato in filosofia e scienze naturali all’Università di San Pietroburgo, in Russia. Per la sua ricerca scientifica e il suo impegno per l’etica delle scienze, ha ricevuto il più alto riconoscimento della unione inter-accademica internazionale di Russia, il ‘Vernadsky Star’.
Leili Khosravi si è laureata in medicina e specializzata in ostetricia e ginecologia all’Università La Sapienza di Roma. E cofondatrice dell’Associazione “Medici contro la Tortura’ che comprende gruppi religiosi e laici che sostengono i profughi.
Hartmut IVILiller e Leili Khosravi lavorano come ricercatori indipendenti e non fanno parte di nessuna organizzazione istituzionale.
Per informazioni: tel 019 813557 — 3393404722 e-mail: yoga. il.cerchio@ gmail.com |